UNIONE SORDA

UNIONE SORDA

martedì 31 maggio 2011

BERLUSCONES NELLA MERDA

A Napoli Luigi De Magistris. Pisapia, nuovo sindaco di Milano.  A Trieste, Roberto Cosolini e a Cagliari Massimo Zedda. A Gallarate (in pieno regno leghista), Edoardo Guenzani e a Novara Andrea Ballarè. Infine…....Ad Arcore, Piera Rosalba Colombo…una donna!!!!!










Daiiiii, ancora un piccolo sforzo...daiii che ce la faiiiii......


mercoledì 25 maggio 2011

BALLOTTAGGIO INFUOCATO: MINACCE ANCHE A ZEDDA

Ieri nel cuore della notte (erano circa le 9.30 del mattino) 'e stato recapitato presso la redazione di Uoscinton dell'Unione Sorda un pacco regalo contenente un caricatore di supposte, del tipo uniplus magnum ed una nota composta con caratteri ritagliati dal nostro giornale (il più usato in Sardegna)  che riportava: "Zedda ritirati". La nota è stata rivendicata dal sedicenne gruppo AIPLGL (Anarchici Insurrezionalisti per la Governance Locale). I nostri analisti ritengono che si tratti di un invito rivolto al candidato Zedda a ritirarsi dalla campagna elettorale in corso. Il nostro giornale, che è uno dei più usati in Sardegna, con grande sprezzo del pericolo ha informato del fatto le solite autorita´incompetenti. Le supposte sono a disposizione degli interessati.
Il caricatore di supposte recapitato alla sede del giornale più usato in Sardegna, il nostro


domenica 22 maggio 2011

MAURO PILU ALL'UNIONE SORDA SUL DOPO REFERENDUM

Non é stato facile incontrare l'On. Mauro Pilu, soprattutto in questo periodo di frenetica attivitá elettorale. Lo incontriamo ancora in quello che riteniamo essere l'Anfiteatro romano di Cagliari, dove riesce a concederci qualche minuto del suo prezioso tempo:
-        Onorevole Pilu, come mai ancora qui all'Anfiteatro?
- Vi annuncio in anteprima la mia intenzione di occuparlo! Sono qui per cercare di piantare una tenda militare che, purtroppo, é senza fondo. Mi sto quindi organizzando per contrastare gli attacchi delle formiche e delle merdone...
- Intende occupare l'Anfiteatro? E per quale motivo?
- Per ora desidero mantenere il massimo riserbo sull'operazione. Tranquilla che l'Unione sara´la prima ad essere informata.
- La ringraziamo, veniamo allora al motivo della nostra intervista
- Si ma veloci che devo dare il DDT
- Bene, veniamo a noi allora:  come ha reagito al risultato del referendum sul nucleare?
- Benissimo!! E' stato un successone!! Meglio di cosí non poteva andare!
- Come? Ma se ha vinto il SI!!
- Appunto! Finalmente si potranno installare centrali in Sardegna e portar qui tutte le scorie che vogliamo. Sviluppo e lavoro per tutti i sardi dunque. Attendiamo che Roma si decida quanto prima e che, come spesso accade, i tempi lunghi non vanifichino la natura e la portata di investimenti tanto importanti per lo sviluppo e la crescita della Sardegna e la creazione di posti di lavoro.
- Hemmm, Onorevole, forse c'é un equivoco..il SI era contro il nucleare!
- Appunto, ha perso il NO alle centrali nucleari..il NO pronunciato da coloro che si oppongono alla crescita, allo sviluppo, alla competitivitá dell'Isola e alla creazione di posti di lavoro stabili e duraturi. Il NO pronunciato da coloro che si oppongono al progresso e che vogliono che la Sardegna...
- Va bene Onorevole, va bene, non la disturbiamo oltre...ritorni pure al DDT. Ha bisogno d'aiuto?
Ció che si ritiene essere l'Anfiteatro Romano di Cagliari

INCREDIBILE!! PD E PDL, INSIEME ALLO SBALLOTTAGGIO

E' la prima volta che accade nella storia del bipolarismo. I due partiti che si contendono il potere hanno deciso, pare per motivi economici, di avviare un'unica campagna co-finanziata da entrambi. "Ci pare giusto risparmiare risorse e poi.. l'obietto di entrambi gli schieramenti é lo stesso!....", ha commentato Silvio Berlusfatti, leader dei Porretti della Libertá.






Il manifesto pubblicato congiuntamente da PD e PdL

giovedì 19 maggio 2011

Elezioni per il Comune di Cagliari, Fantolas e Zedda al Balloggaggio

L'Unione Sorda é in grado di produrre i dati definitivi sullo spoglio per l'elezione del sindaco di Cagliari.
In leggero vantaggio il giovane  Zedda che ha ottenuto il 45,15 per cento dei voti (42,272 preferenze), mentre il candidato del centrodestra Fantolas  ha chiuso al 44,71 per cento (41.859 preferenze). Sabato prossimo il consueto BALLOGGAGGIO, la classica gara di ballo che deciderá il vincitore delle elezioni. I 2 contendenti balleranno sino allo stremo i classici degli anni 70 e 80. Chi resterá in pista sino alla fine si aggiudicherá l'ambita poltrona di Sindaco.
Dove: a Cagliari, presso il Centro Sociale di Tuvixeddu - Quando: sabato 28 maggio 2011 dalle ore 23.00 - Quanto: 30€ con 2 consumazioni

martedì 10 maggio 2011

Per una Cagliari dinamica, veloce e competitiva

Domani a Cagliari, nel Centro Culturale di Tuvixeddu, alle ore 17.00: CONFERENZA STANCA del Ministro Roberto Mandroni, a sostegno del candidato sindaco FANTOLAS. Accorrete numerosi.






Il Ministro Roberto Mandroni su un albero di Palazzo Chigi

LA SINDONE DI ARCORE: FINALMENTE A CAGLIARI

Non é che uno degli oggetti analoghi alla Sindone ritrovati in diverse parti del mondo, come: il Sudario di Oviedo; il Mandylion; il velo della Veronica; la Sindone di Besançon e quella di Akeldamà. Apparve per la prima volta alla fine del XX secolo. Sulla sua storia precedente ......e sulla sua antichità non vi è accordo. La datazione con il Carbonio 14, eseguita qualche anno fa, ha datato la realizzazione del lenzuolo in un intervallo di tempo compreso tra il 1260 e il 1390. La prima apparizione si ritiene sia avvenuta durante un party in casa di un noto imprenditore milanese. Sovrapponendo le tracce del volto della Sindone originale con un calco della faccia di un noto politico italiano si é certi della sua autenticità. La Sindone di Arcore, famosa per il sorriso "sardonico" che contraddistingue la reliquia, pare abbia ispirato lo slogan "La Sardegna torna a sorridere" (anche se sarebbe stato più corretto: la Sardegna sorride torna) che il popolo delle libertà, impegnato in Sardegna nell'affrontare una crisi senza precedenti, ha deciso abilmente di utilizzare ricorrendo anche al Sacro pur di convincere l'elettorato, soprattutto quello cagliaritano, circa la sua solidità e coesione.
La Sindone di Arcore verrà esposta dal 12 al 20 maggio nella Cattedrale di Cagliari. L'ingresso è libero con dichiarazione di voto, ovviamente a destra; per il  resto della popolazione è di 5 € con consumazione.

ELEZIONI A CAGLIARI: AL VIA LE PRINARIE DEL CENTRO-BESTIA

Anche se in ritardo, il 13 maggio in vari punti della citta' partono le Prinarie del CentroBestia per eleggere i vari candidati in diversi posti di responsabilita'.  Possono votare, muniti di documento di identità e dopo avere versato un contributo di un bocconcino per coprire le spese organizzative, tutti gli animali di almeno 4 anni, residenti nei vari siti in cui si svolgono le Prinarie (per sapere dove si vota tutte le informazioni sono su www.prinariecentrobestia.aarrg). I risultati finali dello spoglio delle schede si avranno presumibilmente non prima delle ore 22 dello stesso giorno. Nel capoluogo sardo, per il CentroBestia  sarà un risultato positivo arrivare o superare la soglia dei 2.550 mila votanti, poco meno del 10% dei residenti in città.Sei i candidati: Gigio Diana, senatore dei RiformaGatti, Suino Porcu, consigliere regionale dei Porcetti DemocraticiRenato Pantegana avvocato, in campo con i RiformaTopi;  l'On. Carlini, fedelissimo di Berluscani, per i Canili delle Liberta';  Cornelio Vacca con il Partito di Da Dietro - Italia dei Mallori e, finalmente, una femmina: Lona Bellatopo del Partito Sorcialista Italiano.

CAPELLONI SUL CARO TRAGHETTI: PRONTE LE SUPER ZATTERE MADE IN SARDINIA

Il cartello delle compagnie di navigazione da e per la Sardegna boccia il progetto di flotta autonoma sarda e il Presidente della Regione Capelloni rilancia, tirando fuori dallo zainetto l'ennesima carta vincente: la Power-zattera interamente made in Sardinia. Verrà fabbricata nei cantieri di Arbatax. Realizzata in poliuretano di Portotorres, sarà rivestita con una speciale pellicola ricavata dai fanghi rossi di Portovesme. I motori, da 20.000 cavalli, verranno alimentati con le scorie radioattive di Quirra.

LA REGIONE SARDEGNA PRESENTA: CANTIERI APERTI 2011

È stata presentata questa mattina nella sala conferenze dell’Assessorato Regionale al Turismo la I edizione della manifestazione “Cantieri Aperti” . Ad illustrare il calendario regionale Gigi Crasponi, assessore regionale al Turismo, Joe Smaila, assessore ai Beni Culturali, la dirigente Lalla Dai e Frizio Frangia, presidente di Mago Raimundi.
Presentato anche il nuovo sito dedicato: www.cantieriaperti.grr. Il sito contiene, tra la'ltro, l’ELENCO delle città, paese per paese di tutti i cantieri accessibili durante CANTIERI APERTI! Fai clic sul nome della città o sul bottone "CANTIERI" per vederli tutti. E non dimenticare che facendo clic sul nome del CANTIERE puoi accedere a TUTTE le informazioni su di esso, inclusi appalti truccati, tangenti, violazioni della normativa ambientale e sulla sicurezza dei lavoratori.
Oltre 1.500 volontari vi guideranno nei cantieri dell'Isola, dalla 131 alla stupenda Piazzetta Mascia di Cagliari, dalla nuova 125 all'anfiteatro romano di Cagliari, dalla cementificazione di Tuerredda al futuro gasdotto GALSI sino al radar di S.Antioco.

REFERENDUM SUL NUCLEARE: L'OPINIONE DI MAURETTO PILU

Ci riceve a Cagliari,  in un'angolo soleggiato dell'Anfiteatro romano. Lo distraiamo per un'attimo dal suo lavoro di Parlamentare,  impegnato nell'organizzazione della prossima fiaccolata dal titolo provocatorio: "Oggi bruciamo l'Anfiteatro".
-          Onorevole Pilu, qual’è la sua opinione sul nucleare in Sardegna, è favorevole o no?
-          Si, cioè no…nel senso che non sono favorevole a non installare centrali nucleari in Sardegna. 
-          Sarebbe a dire? 
-          Che mi opporrò tenacemente nel caso in cui qualcuno dovesse decidere di dire si a non installare centrali nucleari nell’Isola
-          Quindi è favorevole?
-          Certo! Sono favorevole a contrastare tutti coloro, partiti inclusi, che non intendono utilizzare l’energia nucleare in Sardegna
-          Come reagirebbe se alcuni membri del suo partito, e pare che qualcuno ci sia, votassero SI?
-          Sarei  d’accordo con loro, anche io  sono favorevole alle centrali nucleari in Sardegna!
-          Qundi è per il NO?
-          Si, sono favorevole
-          No, forse non ci siamo capiti…Come reagirebbe se alcuni suoi compagni di partito votassero SI contro le centrali nucleari in Sardegna?
-          Direi di si, che mi pare giusto
-          Cosa?
-          Che siano favorevoli alle centrali!!!
-          Nooooo, Onorevole!!
-          Come NO, SI…..
-          OK, grazie, grazie, Onorevole, a sa prossima (UUUAAAAAAAAAAA)

BIN LADEN É SARDO ED É ANCORA VIVO

Dal nostro inviato a Dubai.
Ci accoglie nella sua lussuosa suite dell'hotel a 7 stelle Burj Al Arab di Dubai, il nostro sconosciuto e al contempo famoso connazionale Benito Ladu, di Noragugume. Di professione fa l’attore ma non pare reciti dinanzi a noi che, sbigottiti, ascoltiamo il suo incredibile racconto. Possiamo anticiparne solo alcune parti in quanto i diritti dell’intera intervista sono stati da noi ceduti al Uoscinton Post. “Qualche giorno fa ho ricevuto una chiamata da Uoscinton, dalla Casa Bianca. Il segretario particolare di Obama mi annunciava la decisione del Presidente di annullare definitivamente il contratto che avevo a suo tempo firmato con George Bush”. La nostra domanda sorge spontanea: “Cosa riguardava quel contratto?”. Benito indica se stesso e risponde sottovoce ma deciso: “Inscenare i panni di un miliardario terrorista di nome Bin Laden”.

NON HAI ANCORA PAGATO IL C'ANNONE??

RICORDA CHE  IL 15 MAGGIO SCADE IL TUO ABBONAMENTO A L'UNIONE SORDA. SE VUOI EVITARE DI INCORRERE IN SANZIONI E PROBLEMI A TE E ALLA TUA FAMIGLIA,  EFFETUA ORA IL VERSAMENTO DI € 150 SUL CONTO CORRENTE:1220 SCANNABANK ISOLE CAYMAN. PUOI PAGARE ANCHE SINO AL 17 MAGGIO CON UNA PICCOLA SOVRATASSA DEL 200% ALL'ORA.
CORRI ALLA POSTA ADESSO...TI CUMBENIDI!!!!

CONFERENZA STRANCA PER LA PRESENTAZIONE DE L'UNIONE SORDA O-LAI

Domani al P Hotel di Cagliari (ore 17.00) si terrà la Conferenza Stanca per la presentazione ufficiale de L'Unione Sorda O Lai, il quotidiano più usato in Sardegna. Parteciperanno tutti i maggiori esponenti politici isolati, i sindacati della CCL, CISP e URL, la Colfcommercio e le Colfannogiadato. Sono stati invitati, inoltre, le principali agenzie di stampa quali l'ANSIA e i giornalisti delle varie TESTATE nazionali (da San Michele a Sant'Elia) e internazionali tipo Uoscintonpost.

CI SARO' (845) - FORSE CI SARO' O FORSE NO (321) - MAGARI POTESSI ANDARCI (21) - CHISSA' CHI LO SA.. (15) - PARTECIPEREI MA IL CANE MI HA CACCIATO IL TAPPETO E LO DEVO PORTARE IN TINTORIA (31) - PARTO A BOBODIOULASSO CON LA RYANAIR, NON SO DOVE CAZZO E' MA COSTAVA POCO (1)