UNIONE SORDA

UNIONE SORDA

sabato 18 febbraio 2012

A VIDEOLINA IL DIBATTITO SUL GALSI. HA VINTO IL SI O IL NO? COSA NE PENSA IL PUBBLICO?


Avantieri, alle 9 di notte a Videolina,  nella trasmissione SCHERMO (per i sardi veramente americani: MONITOR), condotta da Emmanuele  Sanna, si è parlato del gasdotto.  
L’ospite d’onore della trasmissione non era il Comitato dei cittadini ma era il signor Poti, il presidente del GALSI. Ma la bella notizia è che cià avuto pure il coraggio di andarci nientepopodimenoché Mauretto Pili, capo dei PUNIDOS, il nuovo movimento sardo. Gli altri ospiti favorevoli al GALSI erano: il Sig. Tilocca, che è quello della società della Regione che maneggia i nostri soldi come se fossero i suoi, e l’Assessora regionale dell’industria che non si capisce bene cosa ci faceva perché: pò primu po primu, si notava benissimo che l’unico gas che conosce bene è quello dei fornelli della cucina; secondo, forse doveva stare in mezzo e non da una parte sola, considerato che la regione Sardegna è di tutti e non solo di quelli che c’hanno i soldi. Dalla nostra parte c’era Bastiano Compostu, che con il suo partito fa una bellissima cosa dove regalano telefonini  ai ragazzini che rispondono bene a tre domande sulla lotta contro il gasdotto.  Poi c’era anche il Prof. Sabino, addirittura venutone direttamente da Sassari sino a Cagliari; Claudia Zuncheddu, che a lei le hanno messo il cavo del microfono di  acciaio, a tipo guinzaglio, per mantenerla broccata alla sedia, perché voleva continuamente fiondarsi a sbertire a Mauretto Pili. E non aveva tutti i torti. Era appollaiato sulla sedia e continuava a ripetere, commenti unu pappagallu, sempre la stessa cosa: "io non capisco perché in Sardegna non fanno tutti come dico io!" E poi, drucis in fundu, c’era Sergio Diana, il Presidente del Comitato, di cui non posso dire nulla perché è lui che mi ha accozzato per entrare nel giornale. 
Ma come è ched’è andata? Secondo il pubblico a casa che ha visto la trasmissione chi ha vinto? Quelli che dicono si a quel cazzo di tubo o quelli che non lo vogliono?
Abbiamo incaricato il CENTRO STUDI UNIONE SORDA  di farne un SONDAGGIO telefonico proprio durante la trasmissione. Ecco i risultati che ci  fa vedere il Direttore del   CENTRO STUDI UNIONE SORDA  Natino Nateri, che non so se è studiato veramente ma tutti lo chiamano  “su professori” e questo basta e ne avanza pure.
CENTRO STUDI UNIONE SORDA
SONDAGGIO SULLA TRASMISSIONE DI VIDEOLINA DEL 16 FEBBRAIO 2012 ORE 21
DOMANDA: SIGNORA, GUARDANDO LA STA A VIDEOLINA? COSA NE PENSA DEL GALSI?
Totale telefonate: 100 in tutta  la Sardegna (non avevamo molto credito)
20 hanno risposto: “tocchi mi lasci in pace che sto guardando a Sanremo”
20  hanno risposto: “GALSI? Cosa è una pubblicità? Si vince qualcosa?”
10 hanno risposto: “ma baccagai”
10 hanno risposto: “si lo vogliamo perché così non ci stressiamo a portare la bombola nelle scale”
40 hanno risposto: “su GALSI? Eya, sto guardando a Videolina. Ma pogaridadi!!!Sa dove se lo devono mettere il tubo?”
Se due più due fa quattro e la matematica non è un serpente, i risultati del sondaggio fatto dal CENTRO STUDI UNIONE SORDA  dichiarano quindi che ha vinto il NO al gasdotto facendogli 5 e una figurina a quelli la.

Nessun commento:

Posta un commento